Decreto carburanti, sconto esteso fino al 17 ottobre

    

       

                                                                   

    

Firmato il decreto carburanti che estende lo sconto di 30 centesimi fino al prossimo 17 ottobre (Ministero dell’Economia e delle Finanze – Comunicato 13 settembre 2022, n. 162).

Con l’art. 8 del decreto “Aiuti-bis” è stato esteso dal 22 agosto al 20 settembre 2022 la riduzione delle aliquote di accisa su alcuni carburanti, nonché dell’aliquota Iva al 5 per cento applicata al gas naturale usato per autotrazione.
Successivamente, con il decreto del 30 agosto 2022 del Ministero dell’Economia e delle Finanze sono state prorogate fino al 5 ottobre 2022 le misure in vigore per ridurre il prezzo finale dei carburanti.
Il Ministro dell’Economia e delle Finanze e il Ministro della Transizione Ecologica, poi, hanno firmato il Decreto Interministeriale che proroga fino al prossimo 17 ottobre le misure attualmente in vigore sempre per ridurre il prezzo finale dei carburanti.
Si estende così fino a tale data il taglio di 30 centesimi al litro per benzina, diesel, gpl e metano per autotrazione.

Condividi:

Altre Notizie

CCNL Gas-Acqua: sottoscritta l’ipotesi di accordo

                                                       Raggiunta, il 30 settembre 2022, tra Anfida, Proxigas, Utilitalia e Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, l’intesa per il rinnovo del CCNL del settore Gas-Acqua scaduto il 31 dicembre

Leggi tutto »

Tutto quello che cerchi è In...Query