Fondo imprese creative: dal 13 giugno via libera alle richieste

    

                                                                    

    

09 GIU 2022 Il Fondo imprese creative è l’incentivo nazionale che finanzia i progetti nel settore culturale e creativo proposti da micro, piccole e medie imprese, nuove o già avviate. (INVITALIA – Comunicato 07 giugno 2022)

Il Fondo in oggetto è stato promosso dal Ministero dello Sviluppo economico, insieme al Ministero della Cultura con una dotazione finanziaria di 26,8 milioni di euro e con la gestione affidata a Invitalia.
La misura favorisce gli investimenti fino a 500.000 euro in attività culturali e artistiche, anche relativi al settore audiovisivo (tv, cinema e contenuti multimediali), al design, ai festival, alla musica, alla letteratura, alle arti dello spettacolo, al software e ai videogiochi, nonché all’architettura, agli archivi, alle biblioteche, ai musei e all’artigianato artistico.
Il Fondo, attraverso finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto, punta a valorizzare nuova imprenditorialità in settori in cui il Made in Italy eccelle per idee e creatività. Sono finanziabili anche interventi che prevedono la collaborazione delle Pmi creative con le imprese di altri settori produttivi, nonché con le università e gli enti di ricerca.
La domanda può essere compilata e presentata in base al seguente calendario:
dal 13 giugno 2022 ore 10 accreditamento delle imprese non residenti nel territorio italiano (per le imprese italiane non è necessario l’accreditamento)
dal 20 giugno 2022 ore 10 compilazione online delle domande.
dal 5 luglio 2022 ore 10 invio online delle domande.
Invitalia mette a disposizione anche un servizio di accompagnamento per la corretta presentazione delle richieste di finanziamento.

Condividi:

Altre Notizie

ARTIGIANATO: prorogata la prevenzione San.Arti

                                                       Fino al 31 dicembre 2022, i dipendenti delle imprese artigiane iscritti al fondo di assistenza sanitaria San.Arti, possono usufruire gratuitamente di tutti i 4 Pacchetti di prevenzione del Piano

Leggi tutto »

Ristorazione: contributi a favore delle imprese

                                                            06 LUG 2022 Criteri e modalità per l’erogazione di contributi in favore delle imprese operanti nel settore della ristorazione(MISE – Decreto 29 aprile 2022). Il presente decreto

Leggi tutto »

Tutto quello che cerchi è In...Query