REGISTRO IMPRESE: rilascio copie, estratti di documenti e informazioni in formato elettronico

           

REGISTRO IMPRESE: rilascio copie, estratti di documenti e informazioni in formato elettronico

19 MAG 2022 Il MISE, con dm 24 febbraio 2022, pubblicato nella G.U. 18 maggio 2022, n. 115, ha indicato le modalità per il rilascio di copie e degli estratti di documenti e informazioni detenuti dagli uffici del registro imprese, in formato elettronico

Le Camere di commercio rilasciano le copie e gli estratti di documenti e informazioni detenuti dagli uffici del registro delle imprese esclusivamente in formato elettronico.
Salvo rinuncia del richiedente, le copie e gli estratti sono autenticati dal conservatore del registro delle imprese, il quale ne attesta la provenienza dallo stesso registro e la conformità ai documenti ed alle informazioni in esso conservati.
Le copie e gli estratti sono rilasciati in conformità alle regole tecniche stabilite nelle linee guida adottate da AgID: a) come copia informatica di documento analogico; b) come copia per immagine su supporto informatico di documento analogico; c) come copia informatica di documento informatico; d) come duplicato informatico.
Salva espressa rinuncia da parte del richiedente, sulle copie e sugli estratti è apposta la seguente dichiarazione: «Si rilascia copia integrale/per estratto del documento protocollato al Registro delle imprese con n. PRV/RI/PRA/anno/numero in data (gg/mm/aaaa), e se ne attesta, ai sensi dell’articolo 9 del decreto legislativo 8 novembre 2021, n. 183, la provenienza dal Registro delle imprese e la conformità ai documenti ed alle informazioni in esso conservati».
Il documento informatico recante la copia o l’estratto è sottoscritto con firma digitale o firma elettronica qualificata o avanzata da parte del conservatore del registro delle imprese e consegnato al richiedente, previo versamento dei diritti previsti, mediante invio al domicilio digitale da questi indicato al momento dell’istanza, ovvero consegna diretta su supporto informatico.

Condividi:

Altre Notizie

ARTIGIANATO: prorogata la prevenzione San.Arti

                                                       Fino al 31 dicembre 2022, i dipendenti delle imprese artigiane iscritti al fondo di assistenza sanitaria San.Arti, possono usufruire gratuitamente di tutti i 4 Pacchetti di prevenzione del Piano

Leggi tutto »

Ristorazione: contributi a favore delle imprese

                                                            06 LUG 2022 Criteri e modalità per l’erogazione di contributi in favore delle imprese operanti nel settore della ristorazione(MISE – Decreto 29 aprile 2022). Il presente decreto

Leggi tutto »

Tutto quello che cerchi è In...Query