Riforma della giustizia tributaria: nuovi istituti ed entrata in vigore

    

                                            

    

Il Mef con il comunicato del 12 settembre 2022 ha predisposto una tabella dove è riportata la data a decorrere della quale saranno applicate le principali novità previste dalla legge n. 130/2022.

La legge 31 agosto 2022, n. 130, recante disposizioni in materia di giustizia e di processo tributario è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 1° settembre 2022. Il provvedimento, per far fronte agli impegni assunti dall’Italia con il PNRR, innova la giustizia tributaria sotto il profilo ordinamentale e processuale.
Si tratta di una riforma che investe l’intero sistema ed entrerà in vigore il prossimo 16 settembre 2022; tuttavia, per alcune disposizioni è prevista un’applicazione differita.
Al fine di supportare gli utenti ad orientarsi tra le novità ordinamentali e gli istituti processuali introdotti, il Mef ha predisposto una tabella dove è riportata la data a decorrere della quale saranno applicate le principali novità previste dalla legge n. 130/2022.

Condividi:

Altre Notizie

CCNL Gas-Acqua: sottoscritta l’ipotesi di accordo

                                                       Raggiunta, il 30 settembre 2022, tra Anfida, Proxigas, Utilitalia e Filctem Cgil, Femca Cisl, Uiltec Uil, l’intesa per il rinnovo del CCNL del settore Gas-Acqua scaduto il 31 dicembre

Leggi tutto »

Tutto quello che cerchi è In...Query