STUDI PROFESSIONALI: rimborso testi anno scolastico 2022/2023

    

                                            

    

Da settembre 2022 è possibile richiedere all’Ente Bilaterale degli Studi Professionali (EBIPRO), il rimborso per l’acquisto dei libri di testo dell’anno scolastico 2022/2023.

E.BI.PRO, nei limiti delle risorse stanziate, rimborsa ai dipendenti iscritti di studi/aziende in regola con i versamenti alla bilateralità (C.A.DI.PROF/E.BI.PRO.) e con un’anzianità contributiva di almeno 6 mesi al momento della richiesta, parte delle spese sostenute per l’acquisto dei libri scolastici (anche in formato digitale) per i figli frequentanti la scuola primaria e secondaria (di primo e secondo grado).

Le richieste di rimborso relative all’anno scolastico 2022/2023 possono essere inoltrate dal 1 settembre 2022 al 31 dicembre 2022.

Nella medesima istanza può essere richiesto il rimborso delle spese sostenute per più figli. In caso di genitori iscritti entrambi all’Ente la domanda per il medesimo figlio potrà essere presentata solo da un genitore.

Il rimborso è pari all’80% delle spese sostenute fino ad un importo massimo erogabile di 200 euro per richiesta e ciascun dipendente iscritto non può presentare più di una richiesta per anno scolastico.

La domanda deve essere presentata dal dipendente iscritto con le proprie credenziali tramite procedura online.

Sono beneficiari delle prestazioni i dipendenti assunti con il CCNL studi professionali i cui datori di lavoro siano in regola con i contributi alla bilateralità di settore (C.A.DI.PROF./ E.BI.PRO) e che siano in forza presso lo studio al momento della richiesta.

Condividi:

Altre Notizie

Approvato il decreto Aiuti-bis

                                                  ”      05 AGO 2022 La Presidenza del Consiglio dei Ministri, con il comunicato del 4 agosto 2022, n. 92, rende noto che è stato approvato il decreto-legge che introduce

Leggi tutto »

Tutto quello che cerchi è In...Query